Acconciature…per affrontare la pioggia

 

Questa è la stagione della pioggia cosa che con in capelli non va molto d’accordo ,bastano  pochi minuti  per ritrovarsi con i capelli che sono solo un pallido ricordo di quelli che erano appena uscite di casa.Ma niente paura, esiste una via d’uscita vi sono delle acconciature che sembrano proprio essere fatte apposta per affrontare indenni  questa situazione.

 

La treccia,la soluzione ideale per impedire che i capelli si bagnino, si inumidiscano e poi si gonfino.  Fare una treccia semmai di lato è una soluzione oltre tutto elegante, una soluzione che consente, all’arrivo dei  primi goccioloni di pioggia, che sono solitamente l’avanguardia di un forte scroscio d’acqua, diraccogliere rapidamente la treccia sul capo per proteggerla  con un cappello a falde abbassate.

Lo chignon da fare alto, perché sia simpatico e in un certo senso sbarazzino, al contrario dello chignon basso che da’ un senso di serietà, austerità che potrebbero essere fuori luogo.  Facile da realizzare, può essere abbellito con qualche accessorio divertente o elegante, a seconda della personalità di chi lo porta, e anche in questo caso, se alto, può essere facilmente protetto alle prime avvisaglie di pioggia.

La coda di cavallo, sempre  d’attualità in tutti i casi, è un’altra soluzione antipioggia che mette al sicuro i capelli perché, anche se si dovessero bagnare, la cosa non  salterebbe all’occhio. Si possono fare code alte, basse, laterali, ma quale che sarà la coda di cavallo scelta, sarebbe opportuno impreziosirla con qualche accessorio elegante o sbarazzino, in base alla preferenze di ciascuna, ma ovviamente in base anche alle circostanze.

 

Per i  capelli corti il discorso è diverso. Il problema in sostanza non si pone, perché una acconciatura corta, in particolar modo se poi è cortissima, può essere protetta facilmente con un cappello impermeabile, accessorio che quando il cielo è grigio, conviene sempre portare con se.

Per i capelli ricci,la pioggia potrebbe essere addirittura un’alleata, a meno che non si tratti di un acquazzone violento, perché potrebbe evidenziare ancor di più un effetto disordinato che con i capelli ricci si sposa a meraviglia, un look da molte ricercato, e che potrebbe invece essere del tutto naturale. La sola precauzione da adottare, l’applicazione di un olio anti crespo, per evitare di avere l’aspetto di un disordinato pagliaio

imedicidiportanuova.it

Precedente Over 50...consigli su make-up e look Successivo Outfits alternativi per Halloween!