Come Essere Alla Moda Durante l’Autunno

 

 

L’autunno è una stagione versatile nella moda. Il tempo comincia a diventare più freddo ed è l’occasione per vestirsi con tessuti più pesanti lavorati a maglia, stivali eaccessori vistosi. Quando il clima è un po’ più mite, c’è la possibilità di mettere anche vestiti più leggeri. Per essere alla moda in autunno, segui le combinazioni dei colori tipici di questa stagione e indossa abiti adatti alle condizioni meteorologiche della giornata.

 

La cosa più notevole della moda autunnale è la combinazione dei colori. Usando colori e schemi caratteristici di questa stagione, avrai un look di tendenza.
Questa stagione è rinomata per il modo in cui gli alberi cambiano colore e perdono le foglie. Ricava una tua tavolozza di colori osservando quelli naturali e dando preferenza alle sfumature tipiche della metamorfosi che avviene in natura. Pensa al rosso, all’arancione, al giallo, al marrone e alle tonalità profonde del viola e del bordeaux.

I colori più intensi, come il marrone cioccolato o il bordeaux, danno una sensazione calda e gradevole, ideale per i periodi più freddi dell’anno. Per aumentare questo effetto, scegli le tonalità che generalmente si trovano nella parte calda dello spettro dei colori, come il rosso, al posto di quelle presenti su quella fredda, come il blu.
Pensa al filo pesante, alla lana, al cachemire e ai tessuti di flanella tradizionale. Evita le fibre trasparenti e delicate, tanto più che il tempo si fa freddo. I tessuti pesanti ti terranno più caldo e saranno anche più appropriati di quelli leggeri.
I maglioni ricordano che è arrivato l’autunno e l’inverno. I maglioni leggeri con scollature normali o basse vanno benissimo particolarmente in autunno, quando il clima è freddo ma non esageratamente.
Vestiti in base alle temperature. Durante l’inizio dell’autunno, quando il tempo è ancora un po’ caldo, resta a maniche corte o a tre quarti. Usa i capi a maniche lunghe quando farà più freddo. La moda autunnale include una vasta gamma di lunghezze di maniche, perciò indossa qualunque capo abbia senso in base alla giornata.
L’autunno è un periodo fantastico per giocare con giacche e soprabiti di tendenza. Il tempo è sufficientemente freddo per usarli, ma non così tanto da doverti avvolgere in lunghi e pesanti cappotti invernali.
Le giacche in pelle sono disponibili in una serie di stili, da quello pesante e maschile a quello elegante e sexy. Inoltre, sono capi che durano a lungo e senza tempo, perciò puoi indossarli sempre anno dopo anno.
In una giornata calda con poco vento, magari non è necessario indossare più di un cardigan femminile per stare caldi. Scegli i colori più scuri che sembrano più adatti per l’autunno rispetto ai toni bianchi e pastello, generalmente associati alla primavera.
Anche i jeans più chiari possono andar bene, ma quelli scuri si intonano meglio con le ricche combinazioni dei colori autunnali. Inoltre, il lavaggio scuro tende ad assottigliare la figura.
Gli stivali sono disponibili con tacchi di vario spessore e misura e con diverse altezze. Quelli che arrivano appena sopra la caviglia sono più classici e vanno bene sia con i pantaloni che con le gonne. Anche quelli lunghi con tacchi sottili sono versatili e senza tempo.
Gli stivali sono senz’altro un elemento autunnale molto di moda, ma i tacchi e le ballerine vanno benissimo in autunno, in quanto sono modelli che si adattano a ogni stagione.
Una sciarpa di tendenza avvolta attorno al collo è molto chic oltre a proteggerti contro eventuali brezze d’autunno fredde.
Esistono molti stili tra cui scegliere, come il cappello alla pescatora, il berretto da strillone e quelli in feltro. Prova diversi stili finché non trovi quello adatto alla forma del tuo viso. Una volta trovato un modello che ti calza a pennello, cercane uno di tessuto più pesante, come in lana o tweed.
Le borsette con i manici delicati sono più adatte nelle stagioni calde. Le grandi tracolle con grosse cinghie hanno un aspetto particolarmente elegante in autunno e in inverno, dal momento che si abbinano bene con i capi pesanti in maglia e gli stivali.
Cerca collane con grosse sfere color corallo, rosso o verde oliva scuro. Prendi in considerazione i bracciali con grandi ciondoli in marrone scuro o arancione. Puoi usare i gioielli per aggiungere un tocco di colore a qualsiasi tipo di abbigliamento, indipendentemente dalla stagione.

Precedente Vacanze al mare....cosa metto in valigia? Successivo Errori del make-up da evitare