Capelli, come rinforzarli al cambio di stagione

 

Il cambio stagione comporta degli effetti sgradevoli sul nostro organismo, che va semplicemente aiutato a superare il periodo, soprattutto per quello che riguarda i capelli. Scopriamo insieme come rinforzare i capelli al cambio di stagione

In primavera cadono più capelli  in quanto i capelli sono più deboli e ne perdiamo molto più del solito. Si tratta di un processo fisiologico, che avviene anche in autunno, legato agli ormoni, che aumentano il ricambio quando variano le ore di luce e le giornate si allungano o si accorciano.

La salute dei capelli comincia dall’alimentazione: soprattutto durante il cambio di stagione, nella dieta non dovrebbero mai mancare cavoli, zucche, broccoli, pesce azzurro, legumi, frutti di bosco, yogurt, pomodori, frutta secca, semi oleosi, crostacei, frutta e verdura, legumi e cereali integrali. Insomma: via libera agli alimenti ricchi di proteine, vitamine (A, C, E, H e gruppo B) e minerali come ferro e calcio.

Mai come nel periodo del cambio di stagione è importante andare a farsi dare una sforbiciata ai capelli, per eliminare le punte più rovinate e, perché no, magari provare un nuovo look più sbarazzino o regalarsi un trattamento rinforzante.

Oltre all’alimentazione e alla cura dei capelli, si può trovare validi alleati negli integratori specifici che contengono gli elementi di cui la chioma necessita per riacquistare energia e vitalità.Un esempio è quello di Keplin che agisce dall’interno, proteggendo i capelli, favorendone il naturale processo di crescita, rafforzando le radici, migliorando l’ossigenazione del cuoio capelluto.


il  Keplin  agisce dall’interno, proteggendo i capelli, favorendone il naturale processo di crescita, rafforzando le radici, migliorando l’ossigenazione del cuoio capelluto.

Contiene elementi che forniscono un apporto supplementare alla razione alimentare giornaliera; andando a combattere il trofismo dei tessuti, in particolare della cute e dei suoi annessi, quali ad esempio capelli ed unghie.Tra questi:

il Miglio che  ha un elevato contenuto in vitamine del gruppo B (B1,B2,B5,B6 e B12),la  vitamina B1: vanta un potere energizzante del cuoio capelluto;le vitamine B2 e B5: danno lucentezza ai capelli sfibrati e sono usate contro le doppie punte,la vitamina B6: stimola la produzione di cisteina, una componente della cheratina e la vitamina B12: ossigena il bulbo pilifero a vantaggio di una crescita sana del capello.

l’Equiseto che stimola e tonifica il cuoio capelluto e dunque favorisce la crescita dei capelli. Grazie all’azione astringente, l’equiseto è utilizzato per regolare la produzione di sebo nel trattamento dei capelli grassi

il Glicerolo che ha proprietà emollienti,la sua azione è quella di rendere morbidi e soffici gli strati superficiali della cute, aumentandone l’elasticità.

 

 

 
 

 

Precedente Come applicare l'ombretto alla perfezione Successivo Vestirsi “a cipolla”