Dry Brushing: lo spazzolamento a secco per una pelle perfetta

 

Il dry brushing è una tecnica che consiste nello sfregare una spazzola di setole naturali sulla pelle asciutta compiendo movimenti circolari per  facilitare la rimozione di cellule morte e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica in maniera efficace.

Spazzola da Massaggio di Faggio con Setole Morbide di Maiale

Spazzola per il corpo

Voto medio su 11 recensioni: Buono

€ 8,70

Agendo sul tessuto epiteliale si attivano una serie di processi estremamente benefici per la nostra salute, con ricadute positive sul benessere generale.

  • Stimola il sistema ghiandolare e linfatico
  • Migliora la circolazione sanguigna, elimina i gonfiori e contrasta la cellulite
  • Tonifica la pelle, rendendola più compatta ed omogenea
  • Rilassa i muscoli, riduce lo stress e aumenta il livello di energia e di vitalità
  • Regolarizza il ciclo circadiano e accresce il livello energetico

Lo spazzolamento va effettuato preferibilmente al mattino perchè oltre a depurare e stimolare il sistema endocrino, questa pratica rappresenta una vera e propria iniezione di energia, tonificando e rinvigorendo tutto l’ organismo per questo motivo è sconsigliato praticarla di sera, costituendo una potenziale interferenza col sonno notturno.

La pelle deve essere asciutta. Ci si spazzola nel senso della circolazione sanguigna, partendo dal piede destro, che è il punto più lontano dal cuore, per risalire lungo le gambe e poi verso il bacino.

I movimenti dovranno essere più decisi laddove la pelle è più spessa, più leggeri nelle zone più delicate come ad esempio l’interno delle braccia, la pancia, l’interno coscia. Bisogna spazzolarsi sia davanti che dietro, cercando di respirare profondamente durante il massaggio.

Al termine dell’operazione è opportuno fare una doccia per eliminare definitivamente tutte le cellule morte rimaste attaccate alla pelle. È sufficiente un massaggio di 5/10 minuti, purché eseguito quotidianamente o comunque con una certa costanza.

.di Giulia Loreta

dal sito macrolibrarsi.it

Precedente Filtri solari:come scegliere la protezione giusta per te Successivo L'allume di potassio...un deodorante naturale