JEANS…I LOVE YOU!

 

I jeans  fanno ormai parte dei pezzi chiave del guardaroba femminile e sono sempre più amati anche da stilisti che, se fino a un certo momento guardavano al denim con sospetto, pian piano si sono lasciati affascinare dalle mille potenzialità espressive e di lavorazione di questo tessuto.

 

Tanti i modelli per la primavera tra cui puoi scegliere:punta su modelli aderenti e femminili come gli slim fit se vuoi sottolineare la tua silhouette, oppure sul tipo bootcut se hai uno stile pratico e comodo. Quelli a sigaretta, invece, saranno perfetti per ottenere look dal mood più classico e formale. In antitesi ai baggy pants, che invece strizzano l’occhio alle tendenze over di derivazione rap e hip-hop. da quelli femminili e skinny, a quelli più ampi e boyfriend style e se ami i look effetto “figlia dei fiori”, dai un tocco vintage al tuo stile scegliendo un paio di jeans a zampa, da indossare magari con maxi zeppe e morbide camicie stampate.

 

Se li preferisci destroyed e délavé abbinali a un paio di booties o di anfibi e t-shirt dallo stile casual. Se invece ami il denim raw e unwashed, in omaggio alla filosofia purista giapponese, opta per modelli dai tagli ricercati e rendi il look ancor più sofisticato abbinandoli per esempio a una camicia dal gusto sartoriale

Giulia Pacella

Qualunque sia la tua scelta, sarà quella giusta!

 

 

 

 

 

 

Precedente Consigli outfit per il 25 Aprile Successivo Moda e Bellezza secondo Iain Crawford