La cipria:come usarla

Per un make up impeccabile la cipria è fondamentale,ricoprire un ruolo importante a seconda delle situazioni e a seconda del trucco che si vuole realizzare, per questo va scelta con cura in base non solo al colore del proprio incarnato, ma anche secondo il tipo di pelle

Usare la cipria sbagliata su un’epidermide troppo grassa e o troppo secca non vanifica solo il trucco, ma rischia anche di causare la comparsa di brufoli e punti neri.

La cipria in polvere è ideale per le basi liquide o comunque cremose, copre meglio ed è perfetta per le pelli miste e grasse perché ha una funzione anti-oleosità.

 

La cipria compatta invece è ideale per i piccoli ritocchi durante la giornata, ha un effetto più trasparente perché appesantisce meno la pelle ed è utile se si vogliono definire meglio i contorni del viso.

In polvere o compatta, si applica con l’apposito pennello, più largo rispetto agli altri permettendo così di omogeneizzare perfettamente la stesura; la sua funziona è infatti quella di far aderire il make-up e far sì che duri più a lungo.

 

Precedente Buon Natale! Successivo Maschera purificante all’argilla verde