Salopette…abbinamenti per non passare inosservati

La salopette

E’ un capo versatile, che si adatta a ogni fisicità, ma tieni presenti alcuni consigli per scegliere quella più giusta per te. Se sei molto magra puoi permetterti il modello aderente, in denim stretch, formato da pantaloni slim e pettorina. Il denim strappato è quello che piace di più in questo momento e nonostante tu possa avere l’impressione di spendere un sacco di soldi per dei pantaloni pieni di buchi, sarà la tendenza anche per la prossima stagione. Il denim bianco, bellissimo in estate e audace in inverno, la rende un capo unico, quasi fanciullesco. Se invece scegli il nero, magari optando per la pelle, il risultato sarà decisamente rock.Se hai qualche chiletto da mascherare, scegli una versione over, magari di un paio di taglie più grande della tua. Se invece sei piccolina ed esile, puoi osare senza problemi le stampe, ludiche e piene di colore.

 

Chi dice che la salopette si può indossare solo nel tempo libero?

Per un perfetto look da lavoro abbinane una in denim blu scuro con una t-shirt marinaretta, o una semplicissima camicia bianca. Completa il look con un paio di sandali bassi e listini sottili in pelle e un backpack vintage. In estate ti consigliamo la versione short, perfetta per le serate in città, con delle espadrillas piene di glitter e un crop top in colori vitaminici.

E per la sera?

Niente paura, basta cambiare gli accessori e scegliere una versione formata da una gonna mini, abbinarla a sandali e una piccolissima clutch adornata da pietre e cristalli.

Arianna Chieli

Precedente Moda e Bellezza secondo Iain Crawford Successivo Red Spring!