L’allume di potassio…un deodorante naturale

L’allume di potassio è una pietra incolore e inodore, che si trova in natura ed è apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace.Ha il pregio di lasciar traspirare la pelle, senza coprire il sudore, ma agendo sui batteri che sono all’origine del cattivo odore.

ll sudore è all’origine inodore, ma rappresenta un ottimo luogo per la propagazione di batteri. Questi si rendono responsabili del cosiddetto odore di sudore.

 

Allume di Potassio - Stick

Per mitigare l’eccessiva sudorazione

Voto medio su 197 recensioni: Da non perdere

€ 3,35

 

Purtroppo i deodoranti sintetici in commercio si limitano a coprire l’odore  o peggio impediscono un processo naturale come la sudorazione fisiologica, con conseguenze dannose per l’organismo.

L’allume di potassio, invece, agisce sulla causa del cattivo odore, ossia l’intensa proliferazione batterica che avviene quando si suda. Infatti la componente salina di questa pietra contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, lasciando tuttavia attiva la sudorazione del corpo.

 

Macrolibrarsi

Come si usa?

È sufficiente passare l’allume di potassio dopo una doccia sul corpo bagnato, oppure bagnare la pietra e massaggiare sui punti critici della sudorazione quali ascelle, piedi e inguine. In tal modo si depositano sull’epidermide delle microparticelle saline che creano un ambiente inadatto alla formazione dei batteri, origine dei cattivi odori. A questo punto non ti resta che aspettare un paio di minuti la completa asciugatura

di Claudia Mengoni

dal sito macrolibrarsi.it

Precedente Dry Brushing: lo spazzolamento a secco per una pelle perfetta Successivo Sandali bassi...come indossarle con stile