L’importanza dello Scrub Viso e Corpo

 

Lo scrub serve per eliminare le cellule morte, riattivare la circolazione superficiale, rimuovere le impurità.È fondamentale, insomma, per rinnovare la cute, in particolare con i cambi di stagione, quando la pelle ha bisogno di rinnovarsi per ritrovare la sua naturale lucentezza e morbidezza.

È molto importante, però, conoscere la propria pelle e scegliere il trattamento giusto, che non risulti eccessivamente aggressivo, soprattutto per quel che riguarda il viso e il collo.

€ 9.53

Lo scrub del viso

Acquistando uno scrub, possiamo notare che contiene delle particelle franulose, le quali agiscono in maniera meccanica portandosi così via le impurità e le cellule morte. Trattandosi, del viso, però, l’azione deve essere molto delicata. Per questo, è importante scegliere scrub per il viso dalla formulazione dolce, in quanto contiene particelle piccole e rotonde che agiscono in con molta dolcezza e, in più, sono anche arricchiti con alcuni principi attivi idratanti, lenitivi ed addolcenti, come ad esempio, l’acido ialuronico e alcuni oli vegetali.

Dopo aver pulito la pelle del viso, con il latte detergente e averla bagnata con un po’ d’acqua, procedere con l’applicazione dello scrub, e successivamente l’esecuzione di un massaggio, molto delicato, fatto in senso circolare insistendo sulle zone, più grasse della pelle, come il naso, il mento e la fronte. Meglio non usare dunque, il prodotto sul contorno occhi. Sciacquate poi lo scrub e terminate l’operazione picchiettando sul viso con un buon tonico emolliente.


Scrub del corpo
Sulla pelle del corpo, invece, è meglio usare uno scrub a base di particelle più grosse contenenti sali marini, polveri vegetali, pomice, miele, ecc.
Questi scrub, sono molto efficaci sulle zone ruvide di ginocchia e gomiti, mentre quelle con particelle più piccole, come ad esempio gli scrub che vengono usati dal viso, sono più adatti per la pelle del décolleté, dell’interno braccia, ventre e cosce la cui pelle è più sottile.

Sul corpo il massaggio allo scrub, è meglio farlo mentre si è sotto la doccia (in commercio, infatti, è possibile trovare anche diversi detergenti-esfolianti). Ma lo si può fare anche su una pelle asciutta, tenendo presente, che l’azione esfoliante deve essere più decisa.

Lo scrub può essere massaggiato con un guanto, o una spugna, insistendo sulle zone più ruvide. Molto importante, è anche un accurato risciacquo.

Questo trattamento domestico, deve diventare un appuntamento fisso. Nel caso del viso lo si può fare una volta ogni 10-15 giorni, mentre nel caso del corpo anche 1 volta a settimana. Se invece, parliamo, delle zone spesse, l’esfoliazione, può essere eseguita anche a giorni alterni, finchè la pelle non tornerà ad essere morbida come prima.

 

Altro consiglio, è quello di idratare sempre la pelle di tutto il corpo con una buona crema più volte al giorno.

Precedente Nail art metalliche per Primavera-Estate 2017 Successivo Casual chic con pantalone a zampa!