Over 50…consigli su make-up e look

 

Col passare degli anni si matura, aumenta la consapevolezza e sicurezza di sé, ma compaiono anche i primi segni dell’età sul viso e si diventa più morbide sui fianchi. Ciononostante la donna continua a rimane bella, affascinante, misteriosa, e una parte la giocano sicuramente anche il make-up e il look
Make-up
Per quanto riguarda il fondotinta, fondamentale è una sua stesura uniforme, poiché gli accumuli di prodotto tendono ad invecchiare, mentre per quanto concerne il blush la scelta di un prodotto mat o in polvere è autorizzata, e ideale sarebbe sceglierlo in tonalità Un viso ben pulito e idratato, si sa, è la miglior base per qualsiasi tipo di trucco, e la pulizia e l’idratazione diventano, se possibile, ancora più importanti con l’avanzare dell’età. Per ottenere questo risultato è necessario optare per creme idratanti e illuminanti, e avere a portata di mano un primer trasparente, che applicato dopo la crema evita l’effetto pelle lucida e fissa i prodotti utilizzati successivamente, come fondotinta e blush.

Preferite all’eyeliner la classica matita nera, da applicare lungo l’ attaccatura delle ciglia, evitando un’eccessiva codina finale.
I lipstick opachi e magari dalle tonalità scure o sgargianti, di grande tendenza da diverso tempo a questa parte, dovrebbero essere sostituiti da gloss dalle tonalità più neutre (rosa, pesca, arancione). Via libera per il rosso, adatto ad ogni età, o il classico trasparente, perfetto per illuminare.L’applicazione dell’ombretto,non su tutta la palpebra, da scegliere in tonalità naturali, che donano a tutte e nascondono le piccole rughe,per finire con del mascara extra nero.
Se volete creare dei punti luci che alzano le sopracciglia e aprono lo sguardo, allora applicate un ombretto bianco sull’arcata e nell’angolo interno dell’occhio.

Liftactiv Collagen Specialist per un rinnovamento cellulare

Capelli

Infine, optate per un capello sciolto mosso, da preferire a effetto aplomb, o un raccolto morbido per incorniciare il viso.
Look
Anche le donne mature hanno il diritto di mostrare le gambe, quindi promossi gli abiti corti, i tubini, le longuette e le midi skirt. Ma vediamo più nel dettaglio come abbinare questi capi
Un vestito nero corto, ad esempio una casacca o uno anni venti con la vita bassa, se abbinato a delle calze coprenti, preferibilmente nere, può stare molto bene anche ad una donna più adulta.
Quando fantastichiamo sul futuro ci immaginiamo sempre con indosso il tubinoquesto affascinante capo, che può acquisire ulteriore fascino se abbinato con gli accessori giusti, come collane di perle o altre pietre, ad uno solo o più fili, o l’elegantissimo coordinato collana- orecchini.
La longuette indossata con camice di seta con ruches o fiocchi laterali, e meglio se a tinta unita, questa tipologia di gonna può rivelarsi vincente.
 jeans, da validi alleati in età giovanile, possono diventare più ostili con il passare degli anni, ma se scelti nel modello adatto alla propria fisicità, continuano a rimanere i nostri migliori amici. Date a vostra figlia, o alla vostra migliore amica un po’ più giovane, la versione skinny e optate per untaglio a sigaretta, che rimane leggermente più largo. Lo stesso modello potete sceglierlo per in versione pantalone.
In fin dei conti avere qualche anno in più non significa rinunciare ai capi che amavamo, ma accessoriarli in modo differente o sceglierli in versione da donna.
Fonte studionews24.com

Come truccarsi dopo i 50 anni

 

Precedente Quando la scarpa diventa un oggetto del desiderio....Christian Dior! Successivo Acconciature...per affrontare la pioggia