Sandali e smalti:come abbinarli

 

I piedi ben curati sono un must e potrebbero addirittura trasformarsi in un fashion-must. In un gioco fatto di corrispondenze o di contrasti cromatici, perché non scegliere lo smalto in base al sandalo? 

Se il sandalo presenta una fantasia, meglio catturare una delle sue nuance anche nello smalto, oppure scegliere toni neutri o colori classici. Se il sandalo è monocolore, la scelta sarà forse più semplice e fantasiosa, anche se occorre fare a attenzione a scagliare l’eleganza “fuori dalla finestra”. 

Se indossate sandali gioiello neri, con pietre scure, non fate l’errore di abbinarvi uno smalto della stessa tonalità. Optate per una nuance chiara, un rosa quarzo o un ‘nude’. Quest’ultimo è perfetto anche se avete scelto calzature color oro o scure, ma decorate con ciondoli dorati. Con un sandalo silver potete invece osare abbinando uno smalto nero o viola scuro.

Se vostre scarpe sono blu,applicate sulle unghie uno smalto turchese o acqua marina. Se, invece, avete appena acquistato un paio di sandali minimal color neutro scegliete un rosso lacca. È un accostamento classico che donerà eleganza a tutto l’outfit. A sandali rosa, impreziositi da pietre chiare, potete abbinare un corallo o un arancione. Se invece volete osare con uno smalto giallo o dorato, scegliete sandali gioiello beige con pietre blu. Con calzature rosse abbinate un grigio brillantinato, con scarpe gialle optate invece per uno smalto cobalto.

eddicuomo.com

Precedente Unghie:smalto gel o smalto semipermanente? Successivo Look giusto per gli aperitivi estivi