Spugna di konjac: a cosa serve e come si usa?

Le spugne di Konjac  sono utili per la cura personale con una gamma di benefici notevoli che non troviamo in altre tipologie di spugne, soprattutto sintetiche.Naturalmente ricche di sostanze benefiche per la pelle, diventano un vero e proprio alleato per la bellezza, soprattutto perché non richiedono molto tempo, sono pratiche, veloci e versatili.

 

Si tratta di una spugna, particolarmente porosa che si ottiene da una pianta asiatica chiamata Konnyaku. È una radice utilizzata anche in cucina, ricchissima di:

  • ferro
  • fosforo
  • zinco
  • rame
  • acido folico
  • vitamine A, C, D, E, B1, B2, B6, B12

Queste sostanze, naturalmente presenti, vengono rilasciate sulla pelle quando utilizziamo la spugna per la pulizia del viso e donano maggiore elasticità e nutrimento ai tessuti.

Grazie al suo potere alcalino, bilancia le secrezioni grasse, eliminando le impurità e mantenendo un PH della pelle neutro. Grazie alla sua struttura, ogni utilizzo si trasforma in un piacevole massaggio scrub, perché senza aggredire, stimola l’eliminazione delle cellule morte, ossigenando la pelle.

La sua versatilità permette il riutilizzo più e più volte, mantenendola pulita dopo ogni utilizzo.

Per la cura del viso, può essere utilizzata sia per la detersione quotidiana che per rimuovere tracce e impurità del trucco. Se abbinata ad altre sostanze come l’argilla bianca diventa un ottimo strumento di pulizia profonda e di massaggio stimolante.

Spugna Viso Vegetale Konjac

Una spugna delicata per pelli mature.

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 8,00

La spugna di Konjac è biodegradabile al 100%, non inquina e non rilascia tossicità a contatto con la pelle.Si presta per ogni tipologia di pelle e ogni spugna può durare fino a 3 mesi, utilizzata con costanza. Pulisce in profondità e svolge anche funzione antibatterica, utile per chi soffre di acne o disturbi della pelle.

Opinione Personale

Devo dire che mi sono trovata molto bene nell’utilizzare la spugna Koniac,deterge profondamente la pelle senza irritare ed ha un’azione esfoliante davvero delicata,al termine della pulizia la pelle risulta liscia e morbida.

 

Prima di usarla immergo la spugna in una ciotola con dell’acqua e la lascio qualche minuto,dopodichè la strizzo delicatamente e facendo dei piccoli movimenti circolari,massaggio la pelle,dal centro del viso verso l’esterno e dopo averla usata la sciacquo  e delicatamente la strizzo e  con il gancetto l’appendo per farla asciugare

 

 

Precedente Completo donna Jil Sander Successivo Come scegliere il detergente intimo