Cinque errori da non fare quando metti il correttore

Applicare il correttore può essere meno facile di quanto pensi: è fondamentale non commettere errori né nella scelta del colore né durante la stesura, per avere un incarnato davvero impeccabile. Ecco i 10 errori da evitare quando utilizzi il correttore.

1. Scegliere un correttore troppo secco: quando devi correggere imperfezioni o le zone del contorno occhi, è bene evitare di scegliere un prodotto troppo secco, in particolar modo se già la tua pelle soffre di secchezza. Questa tipologia di correttore infatti potrebbe appesantire notevolmente il tuo viso e far comparire rughette e segni di espressione.

2. Non fissare il correttore: così come il fondotinta, anche il correttore ha bisogno di essere fissato per durare a lungo e non spostarsi nelle pieghette del contorno occhi o creare macchie sul viso. Dopo aver steso il correttore, applica della cipria fissante nelle zone dove hai applicato il correttore, aiutandoti con un pennello da polveri per essere precisa e delicata. Assicurati di coprire completamente tutte le zone corrette.

3. Stendere il correttore tirando: quando applichi il correttore assicurati di tamponare il prodotto e non di tirarlo. L’effetto finale infatti è molto più naturale se il correttore viene picchiettato, e lo sguardo non si appesantisce

4. Non esagerare: non è vero che se utilizzi una quantità maggiore di correttore il viso appare più uniforme. In questo caso infatti è decisamente meglio stendere meno prodotto per ottenere un incarnato naturale e coprire le imperfezioni.

5. Non preparare la pelle: prima di stendere qualsiasi cosmetico è fondamentale preparare la pelle al trucco. Applica un contorno occhi, o meglio ancora un primer viso che aiuterà il correttore a durare più a lungo e a non spostarsi nelle linee del viso o nelle piccole rughe.

 

 

Precedente Correttore Staminal Concealer della NOUBA Successivo Decolté...regina della bellezza femminile e delle scarpe