Tartan, dalla Scozia con furore

Dalla Scozia con furore, il famoso tartan di origine scozzese, dalla tradizione ad oggi, la moda a quadri ha fatto molta strada, conquistando passerelle di moda e street style. I quadrettoni da mille varianti di colori dimostrerà tutta la sua incredibile duttilità, riuscendo a sorprenderci a ogni outfit, in questa stagione, ma per il prossimo inverno

 

Una camicia, una giacca e una gonna unite ad altri elementi in tinta unita permettono di esaltare la stampa e ammorbidire la figura.

L’obiettivo è quello di creare una linea armoniosa e in perfetta sincronia così da rendere omaggio al tartan e al tempo stresso evitare eventuali stonature.

Via libera agli accessori, borsa e scarpe in linea cromatica con i colori predominanti del tartan.

Per un look rock: indossa dei pantaloni di pelle molto aderenti, con una camicia a quadri rossa e nera e un paio di stivali con il tacco.

Se sei curvy, indossa dei quadretti sottili, che equilibreranno le curve e renderanno più omogenea la tua figura.

Per sembrare una scolaretta inglese, quindi un look british indossa una minigonna con un blazer blu e usa un cerchietto per tenere i capelli.

Invece per un look chic indossa una gonna scozzese, una giacca di daino e degli stivali

Potete anche puntare su un abbigliamento monocromo e sovrapporre una mantella o un cappotto con questa fantasia, per essere subito elegantissime.

 

Precedente Tendenza moda Autunno Successivo La cravatta, must have Autunno 2023