Errori del make-up da evitare

 

Il make-up ci aiuta a nascondere le imperfezioni e a mettere in risalto i punti di forza del nostro

viso,spesso però, quando ci trucchiamo, commettiamo degli errori

vediamo insieme quali sono gli errori più frequenti e come evitarli

 

La scelta del fondotinta Il fondotinta deve avvicinarsi il più possibile al colore della propria pelle,in quanto,lo scopo è quello di uniformare l’incarnato e renderlo omogeneo. L’errore più comune, infatti, è quello di scegliere un fondotinta diverso dal proprio colore naturale.

Per ogni tipologia di pelle, è consigliabile utilizzare un fondotinta specifico.Se si ha la pelle mista o grassa utilizzate un fondotinta in polvere, questo andrà a evitare l’effetto lucido della pelle durante la giornata. Una pelle secca che tende a screpolarsi ha invece bisogno di un fondotinta più nutriente e liquido.

Il blush La regola d’oro del blush è sfumate finché il colorito sulle guance non sembrerà il più naturale possibile. Attenzioni alle dosi. Usate un pennello molto ampio quando prelevate il colore con il pennello fate attenzione che non sia troppo,passate il pennello su un fazzoletto in modo che vi dia un colore leggero

La scelta del rossetto Ricordatevi che il rossetto troppo scuro fa apparire le labbra più sottili. Mentre i colori chiari hanno effetto plump. Occhio quindi: se non avete le labbra di Angelina Jolie non rischiate

La scelta della matita per le labbra Non deve esserci troppo stacco con il rossetto. L’effetto sarebbe innaturale e poco piacevole.Scegliere il colore che sia perfettamente in tinta con il rossetto scelto. Il secondo errore è cercare di uscire leggermente dal contorno per dare carnosità alle labbra,meglio evitare e scegliere un semplice gloss per le labbra.

Il mascara Per evitare che si formano grumi, pettinate le ciglia per assicurarvi di averle perfettamente pulite e prive di residui di cipria o ombretto.Applicatelo con movimenti molto lenti dalla radice alle punte ed evitate di fare più di due passate o lo strato di prodotto sulle ciglia diventerà davvero troppo spesso.

Le sopracciglia Non assottigliate troppo le sopracciglia spesse, finireste per rendere lo sguardo innaturale. Per dare una forma più sottile alle sopracciglia evitate in tutti i modi di dover poi ricorrere alla matita per dare una forma definita e visibile agli altri. Le sopracciglia devono essere curate ma soprattutto naturali.

 

 

Precedente Come Essere Alla Moda Durante l'Autunno Successivo Quando la scarpa diventa un oggetto del desiderio....Christian Dior!