Halloween: idee make up per la notte più horror dell’anno

State cercando il make up perfetto per il vostro 
horror party di Halloween?
Ecco alcune idee semplici e veloci da realizzare che potrebbero rendere perfetto il vostro look spaventoso.

 

Intramontabile e sempre molto amato è il trucco da teschio: è sufficiente colorare l’area del contorno occhi con un ombretto nero in crema, si verrà così a formare una macchia dalla forma schiacciata e irregolare.Fate lo stesso sulla punta del naso, creerete così un effetto di vuoto, come se la cartilagine fosse scomparsa. Infine, con una matita per occhi nera tracciate tante linee verticali sulle labbra, fino a metà guancia, per simulare i denti. E ricordate: se indosserete un copricapo nero il vostro trucco risalterà ancora di più al buio!

Un altro trucco tradizionale è quello da vampira: partendo sempre da una base di incarnato chiarissimo con cipria e fondotinta, passiamo poi agli occhi,dove predominano i colori scuri come il nero, il prugna e il grigio ultimati da un eye-liner bianco all’interno dell’occhio.Le labbra infine dovranno essere assolutamente rosse per richiamare la simbologia del sangue,con l’aggiunta di effetti di “colatura” da creare con matita e rossetto.

Ma, se volete veramente stupire tutti con un trucco spaventoso, lo stile zombie è ciò che fa per voi.
Il fondotinta o cipria, se preferite, dovrà sempre essere bianco, perfezionato poi da sfumature che andranno dal grigio al verde.Aggiungete sbavature di rossetto per ricreare le ferite e il sangue e terminate il trucco marcando il vostro contorno occhi con ombretti neri e viola.

Preferite concentrarvi su un unico dettaglio del viso? 
Il trucco spider è quello che fa per voi!
La ragnatela, infatti è un trucco sempre in voga la notte di Halloween e realizzarla è semplicissimo: applicate un ombretto blu notte sulle palpebre e colorate le vostre sopracciglia con un eyeliner nero. Soltanto alla fine dedicatevi a disegnare una ragnatela nera sulla fronte o a fianco degli occhi, a partire dalle sopracciglia. Applicate il mascara e, per le più artistiche, aggiungete con la matita nera un piccolo ragnetto sulle guance!

Precedente Outfits alternativi per Halloween! Successivo Nail Art Halloween da...brivido!