Come scegliere il costume perfetto?

Per superare la prova costume 
non è necessario dimagrire, molto dipende anche dalla scelta del costume adatto a noi,
che risalti le nostre forme e nasconda invece i difetti

 

Se si ha poco seno, è meglio scegliere un bikini con coppe imbottite. Preferire il modello a triangolo a quello a fascia; e puntare su decorazioni, applicazioni che mettano in risalto la scollatura.

Se, invece, si ha il sedere un po’ grande, si può scegliere un bikini con il pezzo sotto non troppo ridotto: adattissimo il modello a shorts, meglio se in tinta unita. Lo si può abbinare ad un pezzo sopra più particolare, in modo da distogliere lo sguardo. Ottimi sono i motivi floreali e le applicazioni di perline o paillettes, aiutano a mimetizzare con un pareo o una gonnellina.
Se si ha la vita larga o la pancia, come detto sopra, è preferibile il costume intero, soprattutto se è leggermente contenitivo, o se porta una ruches o un drappeggio che mimetizzi i chili di troppo. Se invece, si preferisce il bikini, è bene puntare su un abbinamento con pezzo sopra a tinta unita e slip con un disegno grafico o floreale, per distogliere l’attenzione dalla zona critica.
Se il fisico è magro ed atletico, si può indossare tutto. Se si vuole essere più femminili, si possono provare i modelli che enfatizzano proprio il punto vita, questi costumi, sono infatti impreziositi da cuciture strategiche e cinture incorporate. Sì dunque a bikini, ma anche trikini, il cui disegno crea l’illusione delle curve grazie alle linee ondulate e ai tagli sul busto. Un costume di questo tipo, pur essendo intero, permette di scoprire più pelle.

Precedente Borse...shopping-bag e clutch Successivo Occhiali da sole...per proteggere con stile gli occhi!