Mickey Mouse compie 90 anni e la moda lo festeggia!

Mickey Mouse compie 90 anni e la moda lo festeggia,non solo con lo show di Opening Ceremony a Disneyland ma anche con capsule collection dedicate.

 

Conosciuto meglio in Italia con il nome di Topolino, è un riferimento culturale senza tempo, da sempre fonte di ispirazione per gli stilisti e gli artisti che lo hanno consacrato icona pop globale. Il primo accessorio con l’immagine di Mickey Mouse risale al 1933, quando Ingersoll fabbricò un iconico orologio che resta uno degli oggetti più ambiti fra i collezionisti.

 

Da allora gadget, t-shirt e persino gioielli a lui ispirati sono diventati pezzi cult da collezione, amati da tutti. Madonna fotografata da Herb Ritts con le iconiche orecchie nere, Carrie Bradshaw nella sua maglietta gialla vintage sfoggiata in un episodio di Sex and the City, le t-shirt di Topolino di Michael Jackson bambino, John Lennon e infiniti altri e poi i tributi di Andy Warhol e Roy Lichtenstein hanno consacrato il piccolo topo nato dalla matita del giovane e allora squattrinato disegnatore Walt Disney nell’amico di tutti, da tramandare con cura di generazione in generazione

 

 

.rainews.i

Precedente Autunno con pantaloni palazzo! Successivo Outfit...Grigio e Viola!