Camicie tendenza Primavera Estate

 

Le camicie di tendenza della Primavera/Estate sono proposte in colori vivaci e in versioni molto particolari: dalle camicie a fiori a quelle a righe, a pois, con nodo in vita o con ruches decorative, dai modelli di jeans a quelli plissettati, ecco le foto dei must have imperdibili

Stampe, applicazioni e ricami floreali segnano le camicie più romantiche per la stagione calda, dai modelli a maniche lunghe e corte a quelli senza maniche, articoli che diversi brand propongono anche in forme cropped con nodo sul punto vita: le camicie a fiori  sono davvero irresistibili.

I motivi a righe sono i dominatori dei cataloghi per la stagione calda, come ci dimostra la collezione Zara Primavera/Estate  e non solo. Tantissime le camicie a righe nelle linee estive, modelli bicolore bianchi e neri, versioni in colorazioni pastello come quelle turchesi e bianche, varianti multicolor e in color block e non solo.

Tra le decorazioni più popolari  troviamo plissettature, volants e ruches, elementi che decorano le camicie più particolari per l’estate. Dai modelli con ruches sul corpetto e le maniche di Camomilla a quelli asimmetrici di Denny Rose, dalle versioni in seta stampata di Gucci a quelle stile retrò di Oviesse, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

A  chi ama i classici della moda punk sono dedicate le camicie a quadri tartan, ma il 2018 è anche l’anno delle fantasie vichy a quadretti più piccoli e bon ton, modelli in toni pastello e romantici da abbinare alle gonne plissè più belle dalle nuove collezioni.

 

 

di Maria Rosaria De Benedictis

moda.pourfemme.it

 

 

Precedente Pareo… per recarsi in spiaggia piena di stile e sensualità! Successivo Consigli per non far sciogliere il make up durante la stagione calda