Come fare lo smokey eyes

Lo smokey, ovvero l’ effetto “fumoso” sugli occhi, tanto di moda negli ultimi anni e di semplicissima realizzazione…ecco come fare:

Cominciate sempre da una buona base, truccare un volto non ben deterso o sul quale è stata applicata una crema non adatta, magari troppo unta, o poco idratante per una pelle secca, comprometterà il risultato finale del trucco, quindi cominciate sempre lavando a  fondo il viso ed applicando una crema adatta alle proprie specifiche della pelle.

Poi applicate il correttore sul contorno occhi e dove sono situate eventuali imperfezioni, picchiettando con le dita, quindi passate alla stesura del fondotinta, il quale dovrà essere di un colore più simile possibile a  quello del vostro colore di pelle. Dovrete applicarlo partendo dal centro del viso per poi sfumarlo verso l’ esterno. Quindi opacizzate con una cipria trasparente ed applicate un blush rosato solo in prossimità degli zigomi.

A questo punto concentratevi sul trucco degli occhi, applicando su tutta la palpebra un ombretto dal colore perlato, magari sui toni dell’ argento, poi applicate un altro ombretto scuro: nero o grigio,solo sulla palpebra mobile, sfumando verso le tempie. Poli applicate la matita nera ed abbondante mascara.

A questo punto se dovete andare a cena fuori  un rossetto molto chiaro o un lucidalabbra andranno bene, se invece siete diretti in discoteca, allora potreste anche osare un rossetto rosso  o borgogna.

donnamoderna.com

Precedente In jeans con Mickey Mouse! Successivo Come truccare gli occhi azzurri di giorno e di sera