Scrub fai da te viso e corpo con zucchero e olio di cocco

 

Per una pelle luminosa e idratata ovviamente l’alimentazione e l’assunzione di tanta acqua rimangono fondamentali per un trattamento quotidiano dall’interno  ma nonostante le buone abitudini ma nonostante le buone abitudini il freddo,il caldo, il contatto con acqua troppo fredda o troppo calda possono comunque mettere alla prova la nostra pelle.

Ma possiamo donargli una sferzata di energia effettuando con regolarità uno sbrub su viso e corpo per eliminare dallo strato superficiale le cellule morte, il sebo in eccesso e le impurità.

Inoltre lo scrub ha il vantaggio di stimolare la microcircolazione apportando un maggiore afflusso di sangue e ossigeno all’epidermide, nonché favorire il rinnovamento cellulare e contrastare il colorito grigio e spento dell’incarnato.

Per preparare uno scrub fai-da-te bastano davvero pochissimi ingredienti e il risultato può sfidare quello dei prodotti in commercio.

Necessario:

  • 200 g di zucchero di canna
  • 100 ml di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di scorza di limone

Versare in una ciotola lo zucchero, l’olio di cocco e la scorza di limone grattugiata e mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto omogeneo (eventualmente aggiungere ancora un po’ di zucchero o di olio).

 

Mascobado - Zucchero di Canna Integrale

Uno zucchero di canna equo-solidale certificato FairTrade

Voto medio su 282 recensioni: Da non perdere

€ 5.6701

Passare poi il contenuto in un recipiente di vetro che vi permetterà di conservarlo a lungo. Una volta bagnata la pelle possiamo applicare il nostro scrub massaggiando delicatamente e con movimenti circolari.

 

Olio di Cocco Biologico
Ottenuto per spremitura a freddo – applicato sui capelli per donare brillantezza e vigore

Voto medio su 315 recensioni: Da non perdere

Lo zucchero rimuoverà le impurità dalla pelle con la sua azione meccanica, mentre l’olio di cocco, apprezzato per le sue proprietà emollienti e nutrienti, la idraterà e renderà luminosa.

dal sito macrolibrarsi.it

Precedente Tagli capelli primavera estate Successivo I capi indispensabili da tenere in guardaroba