Viva Magenta il colore 2023 secondo Pantone

Una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale

Questo è lo slogan con cui il Pantone Color Institute ha ufficialmente eletto il Viva Magenta colore simbolo del 2023

La nuance ha i toni del rosso cremisi o del rosso carminio leggermente sfumati, caratterizzata da un perfetto equilibrio tra caldo e freddo. Questa sua natura pulsante orientata al futuro stimola l’intelletto e l’espressione di sé senza remore e con spirito ribelle.

Pulsante, vibrante, senza paura, segno di forza rinnovata e celebrazione di ottimismo,          è così che gli esperti di Pantone Institute descrivono la tonalità

Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone, spiega che, man mano che i mondi virtuali diventano parte integrante della nostra vita quotidiana, cerchiamo di trarre ispirazione dalla natura e da ciò che è reale, ecco perché Viva Magenta trae ispirazione proprio dal mondo della natura e in particolar modo dal rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi al mondo.

Come indossare Viva Magenta

Nella moda Viva Magenta  può essere indossato in total look o combinato con toni caldi, come l’arancione, il rosa e il grigio; oppure con tonalità decisamente più intense come il blu e il verde, ma anche con tonalità più brillanti come il viola.  i sposa bene con i colori basici e neutri: nero, bianco

Anche i capelli, avranno un tocco di Viva Magenta soprattutto sulle punte, un look audace che può trasformare i capelli in un accessorio.

Viva Magenta è la protagonista dei make up, risplende  su labbra, guance e unghie. Questa tonalità versatile è universalmente lusinghiera per età, sesso e tonalità della pelle.

 

Precedente Come trovare la forma giusta per le sopracciglia Successivo L’Oréal Brow Magic per un look personalizzato