Pareo… per recarsi in spiaggia piena di stile e sensualità!

Il pareo è un rettangolo di tessuto che può fungere da gonna o da abito intero, a seconda di come lo si annoda (gli uomini lo indossano anche formando una sorta di pantaloncini corti). Il pareo è un indumento tipico sia delle donne sia degli uomini polinesiani, e più genericamente dei mari del sud.

Il termine pāreu è la parola usata a Tahiti per indicare la gonna. Non è chiaro come sia nata la parola pareo, ma è probabile che si sia trattato semplicemente di una interpretazione errata dei primi esploratori.

 

Divenne un indumento conosciuto nel mondo grazie al film Uragano del 1937, in cui l’attrice Dorothy Lamour interpretava una indigena. Ma la sua diffusione avvenne negli anni cinquanta, sempre grazie al cinema, ed in particolare ai film di Esther Williams o Elvis Presley, molto spesso di ambientazione esotica.

fonte:wikipedia

Al giorno d’oggi il pareo è utilizzato principalmente come copricostume  è uno dei modi più semplici per recarsi in spiaggia piena di stile e sensualità. Sono un po’ trasparenti e lasciano intravedere le tue forme,ma ti coprono anche con morbidezza e sono comodissimi per andare in spiaggia e per una passeggiata.

 

Solari Collistar per un’abbronzatura da invidia!

Precedente Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia Successivo Camicie tendenza Primavera Estate