Bava di Lumaca : un toccasana per la pelle

La bava di lumaca grazie ai suoi componenti, rappresenta un ottima cura per molti inestetismi della pelle quali acne, smagliature e macchie della pelle.

 

La bava di lumaca possiede infatti una grande efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei grazie alle preziose sostanza di cui è composta: mucopolisaccaridi, ma anche acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi. Ha una profonda azione purificante ed esfoliante sulla pelle, lenitiva e protettiva oltre che cicatrizzante.

 

La pelle viene rinnovata in profondità e stimolata nelle sue funzioni vitali, con effetti visibili sulle macchie della pelle, sui segni da acne, sulle smagliature e sulle cicatrici. L’utilizzo costante di prodotti a base di bava di lumaca, secondo test svolti nelle migliori università italiane, è responsabile di miglioramenti cutanei fino al 40% a lungo termine, ricostruendo nel profondo la dimensione epidermica. La sua efficacia è provata già dopo le prime settimane di applicazione.

Si può beneficiare delle proprietà della bava di lumaca sia in forma di estratti -in questo casa la bava viene prelevata dalla lumaca e trattata in laboratorio, unita ad altri eccipienti e commercializzata in forma di gel o crema-, sia al naturale, cioè lasciando passeggiare la lumaca sulle zone da lenire, da cicatrizzare o da rinvigorire,

 

Precedente NOUBA...professional make up! Successivo La pelle: must autunno inverno!